Assicurazione vita Allianz

Allianz Italia s.p.a. fa parte del gruppo tedesco Allianz SE, nato nel 2006 dalla fusione di Allianz (azienda fondata a Berlino nel 1890 e che oggi ha sede a Monaco di Baviera) con RAS Holding. Attivo in settanta Paesi al mondo, con 147 mila persone assunte come dipendenti per ben 83 milioni di clienti, nel nostro Paese il gruppo Allianz Italia dà lavoro a 5 mila 500 persone, alle quali vanno aggiunti 2 mila 900 agenti e 22 mila collaboratori circa. Come altre compagnie assicurative rivolge i suoi servizi a privati ed aziende.

Calcola il Preventivo Con Allianz1

Per i privati mette a disposizione polizze che coprono sinistri per auto e motori, casa, persona (vita e malattia), previdenza e risparmio, mentre per le aziende i prodotti della compagnia tedesca sono diretti a pmi, grandi aziende, aziende agricole, alberghi e studi professionali.

Per quanto riguarda i piani di assicurazione sulla vita Allianz offre servizi che contemplano tre settori specifici: infortuni, salute e famiglia. Nel primo e nel secondo vanno senz’altro annoverati i piani Universo Persona, per tutele in caso di infortuni improvvisi, e Blue Suite, utile a chi cerca delle coperture per spese sanitarie di un certo livello. Questi ultimi possono essere anche accorpati nel pacchetto vita Allianz 1, che comprende diverse coperture (in caso di morte, infortuni gravi, malattie invalidanti).

Calcola il Preventivo Con Allianz1

Nell’àmbito famiglia vanno invece annoverati i piani Lovia e I miei affetti. Il primo offre la possibilità di lasciare ai propri cari un piccolo capitale in caso di morte, al fine di mantenere inalterato il loro tenore di vita e può essere pagato con premio annuo o con premio unico.

I miei affetti consiste invece in un piano misto a premio annuo, sempre rivalutabile, con la possibilità di restituzione del capitale versato a scadenza, ed il recupero come minimo del 95 per cento del premio versato. In più, in caso di decesso in taluni particolari frangenti (incidenti autostradali, malattie gravi etc.) il capitale può essere raddoppiato o triplicato per i beneficiari.