Assicurazione vita Ing Direct

ING Direct non è il tradizionale istituto di credito come siamo abituati a conoscerlo: è una banca diretta, ossia offre tutti i servizi di una banca tradizionale ma senza l’apporto delle filiali, sfruttando canali alternativi come internet e call-center.

Appare evidente che sia proprio la rete il principale supporto di questa banca, che in pochi anni si è affermata a livello internazionale divenendo una realtà leader di settore e offrendo anche altri servizi accessori oltre a quelli finanziari tipici di un istituto di credito.

Tra questi, vi sono indubbiamente le assicurazioni, strumenti fondamentali per garantire un futuro a se stessi e ai propri cari, che con la struttura proposta da ING Direct diventano ancora più sicuri e convenienti.

Calcolo preventivi on line

ASSICURAZIONE VITA
VOTO / VANTAGGI
CALCOLO PREVENTIVI GRATIS
Logo Genertellife
La prima assicurazione sulla vita che oltre a proteggere i tuoi cari, protegge anche te!
Logo Allianz1
Con una piccola spesa crei, combinando i moduli, la tua copertura ideale

L’assicurazione vita proposta e distribuita da ING Direct è un prodotto Genworth, distribuito in esclusiva da questa banca, che viene proposto esclusivamente per coloro i quali già sono clienti ING Direct, di età compresa tra i 18 e i 65 anni.

Grazie alla formula esclusiva possono essere garantite numerose agevolazioni tra cui l’addebito diretto del premio mensile sul proprio Conto Arancio e sul Conto Corrente Arancio. La decorrenza dell’assicurazione vita è immediata ed entra in vigore dalle 24 dello stesso giorno in cui il cliente ha ultimato la procedura di compilazione della sottoscrizione, senza che debba essere inoltrato un certificato medico per la validazione.

ING Direct offre diverse possibilità di copertura: da 50mila a 200mila euro e per permettere a tutti i clienti di potersi assicurare, il premio mensile minimo è di soli 2euro per una sottoscrizione di 10 anni: per 120 mesi il premio non subisce nessuna variazione al rialzo. Ovviamente l’importo che spetta a ciascun sottoscrivente è variabile e dipende da numerosi fattori, tra cui l’età e il capitale assicurato.

L’assicurazione sulla vita proposta da ING Direct offre numerose possibilità di personalizzazione, tra cui l’assicurazione in caso di infortunio che comporti una grave disabilità che impedisca il proseguimento dell’attività lavorativa. Inoltre, tra le varie garanzie dell’assicurazione vita ING Direct c’è anche la possibilità di ottenere un rimborso fino a un massimo di 500euro nel caso in cui in famiglia ci sia un lieto evento: una nascita o un’adozione hanno lo stesso peso per ING Direct.

L’assicurazione vita ING Direct è un prodotto nuovo che sta già riscuotendo un notevole successo tra i clienti: nonostante questa sia una banca diretta, con le filiali ridotte al minimo indispensabile, chi voglia avere maggiori informazioni sul prodotto può chiamare il numero per l’assistenza clienti della banca per parlare direttamente con un consulente oppure può inviare una mail con richiesta di informazioni per ricevere entro poche ore il fascicolo informativo relativo alla polizza in questione.