Assicurazione vita Poste

Sono sempre più i risparmiatori italiani che iniziano a vedere nelle polizze assicurative non solo un’alternativa d’investimento ma anche una forma di protezione. Complice il difficile momento economico che sta attraversando il nostro Paese, e con lui i suoi cittadini, l’incertezza verso il futuro inizia a pesare molto: questo induce a tutelarsi, al fine di poter superare i possibili momenti di difficoltà legati a eventi imprevisti che possono accadere nella vita di una persona.

In Italia, l’offerta assicurativa è veramente molto ampia, sia dal punto di vista delle polizze sottoscrivibili che da quello delle compagnie di insurance. Tra queste, da circa 10 anni, fa parte anche il Gruppo Poste Italiane che, con il ramo Poste Vita S.p.a., propone degli strumenti finalizzati alla copertura dei rischi legati alla persona. L’offerta di Poste Vita spazia dalle tipologie di polizze semplici a prodotti più strutturati.

Calcolo preventivi on line

ASSICURAZIONE VITA
VOTO / VANTAGGI
CALCOLO PREVENTIVI GRATIS
Logo Allianz1
Con una piccola spesa crei, combinando i moduli, la tua copertura ideale
Logo Genertellife
La prima assicurazione sulla vita che oltre a proteggere i tuoi cari, protegge anche te!

Con “Postafuturo Partecipa”, si può sottoscrivere un contratto che prevede la partecipazione agli utili della “Gestione Separata Posta ValorePiù” e, comunque, la percezione di un rendimento minimo garantito che si traduce in una rivalutazione annuale del capitale investito (la cui soglia minima è di 2.500 euro.) Questa polizza vita è riscattabile in ogni momento, in toto o parzialmente, può prevedere diversi beneficiari e ha la durata di 10 anni.

“Postafuturo MultiUtile” rappresenta un vero e proprio “salvadanaio” del risparmiatore che desidera assicurarsi una tranquillità economica futura con rischio zero. La polizza prevede il pagamento di un premio che può essere unico (2.500 euro) o periodico (l’importo minimo dei versamento mensili è di 50 euro), a fronte della maturazione di una rendita vitalizia con montante rivalutato dell’1,5% (percentuale minima garantita.) La durata del contratto è ventennale, con possibilità di riscatto del capitale rivalutato e di estensione del piano di copertura anche al rischio di infortunio.

La polizza “Postapersona Sempre Presente” offre un aiuto nei casi di infortunio o malattia, gravi e invalidanti. Al beneficiario dell’assicurazione viene garantita l’erogazione di una rendita vitalizia mensile, con un importo compreso tra 500 e 2.500 euro, a fronte della corresponsione di un premio variabile (il suo valore è direttamente proporzionale all’età dell’assicurato.)

Per disporre di uno strumento assicurativo più strutturato, bisogna rivolgersi alla polizza “Postapersona Affetti Protetti” che, come suggerisce il nome stesso, tutela il sottoscrittore del contratto e a tutti i suoi cari. A fronte del pagamento di un premio mensile, variabile in base all’età e al montante che ci si vuole garantire, la polizza prevede l’erogazione di una rendita sia in “caso vita” che in “caso morte”. Si tratta del classico esempio di “investimento prudenziale”, sottoscrivibile fino all’età di 60 anni per un capitale assicurato pari, al massimo, a 200.000 euro.

Guarda al futuro anche il contratto “Postaprevidenza Valore”, finalizzato alla costituzione di un fondo previdenziale integrativo e dedicato ai clienti di Banco Posta. Il beneficio garantito da tale polizza si traduce in una rendita mensile rivalutabile che integra la pensione pubblica.

Assicurazione vita Poste
Vota questo articolo
Le Offerte Assicurative Cambiano Quotidianamente. Non Lasciartele Scappare!
Migliore Offerta di Oggi