Assicurazione vita Unicredit

Unicredit è uno dei più grandi gruppi di credito italiani ed europei e tra le sue proposte sono presenti diverse tipologie assicurative.

La società è quotata in borsa a Milano ed è stata inserita nell’indice FTSE MIB: nel mercato italiano, UniCredit ha guadagnato il 15% delle quote ma è in Austria che ha la percentuale più elevata, col 18% complessivo di quote di mercato.

Svolge principalmente un ruolo bancario, fornendo ai suoi clienti la possibilità di aprire diverse tipologie di conti e di entrare in possesso di carte di credito e di debito, ma ha anche un ruolo importante nell’erogazione di prestiti a privati e aziende e nella concessione di mutui. Offre servizi di investimento con consulenti specializzati e personalizzati sulle esigenze di ogni singolo cliente, che ha a disposizione un proprio referente ogni qual volta voglia effettuare operazioni oppure, semplicemente, voglia ottenere informazioni sull’andamento dei suoi investimenti.

Tra i servizi assicurativi che vengono proposti dai consulenti, tuttavia, spicca l’assicurazione sulla vita ‘Vita Protetta’, un pacchetto di soluzioni atte a preservare la sicurezza e il benessere della famiglia in qualunque evenienza, anche nei casi più difficili.

Si tratta di una polizza temporanea caso morte, ciò significa che non ha una validità perenne ma è limitata a un periodo di tempo specifico, fissato dalle parti contraenti nel momento della stipula contrattuale.

Calcolo preventivi on line

ASSICURAZIONE VITA
VOTO / VANTAGGI
CALCOLO PREVENTIVI GRATIS
Logo Genertellife
La prima assicurazione sulla vita che oltre a proteggere i tuoi cari, protegge anche te!
Logo Allianz1
Con una piccola spesa crei, combinando i moduli, la tua copertura ideale

Cosa significa questo? Significa che l’assicurazione ha effetto entro il periodo indicato ma se lo stipulante dovesse venire a mancare oltre il periodo assicurato, la polizza non è tenuta a versare il premio assicurativo in favore dei beneficiari. E’ un’assicurazione di supporto, si suole dire, che viene stipulata quando viene attivato un prestito o un mutuo.

Nel caso dell’assicurazione Vita Protetta Unicredit la copertura standard è di 10 anni e viene assicurato un capitale pari a 50 mila euro che viene elargito ai beneficiari nel caso dovesse verificarsi l’evento attivante la polizza.

Durante tutto il periodo di validità della polizza, il contraente gode del prezzo bloccato, ossia Unicredit non prevede che per la sua polizza vita si applichi un premio crescente man mano che ci si avvicina alla scadenza. Inoltre, tra i servizi che vengono proposti ai sottoscriventi, c’è la possibilità di un frazionamento del premio in rate mensili, invece che in un’unica soluzione.

Può essere sottoscritta da qualsiasi individuo maggiorenne, di età compresa tra i 18 e i 60 anni: ovviamente, l’età influisce nettamente sul costo del premio assicurativo e più il contraente è maturo maggiore sarà il premio calcolato all’atto della stipula.

La versione Plus di questa polizza aumenta gli anni di durata fino a 20, non pone vincoli per la quantità di capitale assicurato e prevede il raddoppio dello stesso nel caso in cui il contraente perda la vita a causa di un infortunio.